Il 16 dicembre 2021, nella splendida cornice della Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori a Fermo, il M° Remo Grassetti (Head Master MASTERY® e ideatore del Metodo MAS – Moving Action Surprise System©) ha presentato la sua biografia “Karate Man. Da Sarnano a Okinawa: 40 anni di karate come filosofia di vita e pratica educativa (2020).
Nel libro, il M° Grassetti non solo ha voluto raccontare la sua lunga e vasta esperienza di allievo, agonista e maestro nell’ambito del Karate ma anche il suo percorso di uomo, attraverso le tappe più significative della sua vita, aiutato in ciò dallo scrittore Lucio Biagioni (gia’ capo ufficio stampa della giunta regionale dell’Umbria) e del giornalista Gabriele Censi. Prezioso anche il contributo dell’amico e giornalista Maurizio Verdenelli, attraverso il quale il M° Grassetti ha raccolto decine di contributi di suoi amici e conoscenti, che hanno arricchito il volume con testimonianze di chi lo ha conosciuto sia umanamente che professionalmente.
All’evento ha partecipato un’ampia platea di spettatori, composta prevalentemente da autorità pubbliche, quali il Prefetto di Fermo, Vincenza Filippi, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Antonio Marinucci, e il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, nonché numerosi sindaci e assessori dei comuni delle Province di Fermo e Macerata, incluso Luca Piergentili, sindaco di Sarnano, paese natale del M° Grassetti.
Leggi l’articolo su “Cronache Fermane”.
Leggi l’articolo su “TVRS.it”.
La direzione di MASTERY® esprime le più sentite congratulazioni al M° Remo Grassetti, ringraziandolo per la costante opera e il lodevole impegno nel divulgare, attraverso le sue competenze e conoscenze, la cultura della sicurezza, del rispetto e della prevenzione, nella pratica delle arti marziali così come attraverso la divulgazione del Metodo MAS©.