Il Metodo MAS
Moving Action Surprise System©
Metodo teorico e pratico
di prevenzione e gestione delle
situazioni critiche
e difesa personale.
Moving Action Surprise System©
Il Metodo MAS permette in tempi relativamente brevi di raggiungere risultati concreti per far fronte a situazioni di criticità e minaccia, fisica e psicologica, in atto o potenziale. Nasce dallo studio di esperienze militari, sia in contesti di addestramento che sul campo, e dall’analisi di situazioni realmente accadute in ambito civile.
Il Metodo MAS è frutto di un costante confronto con esperti nel campo militare e civile, operanti in numerose discipline e con metodi diversi, in un processo di continua evoluzione e miglioramento, attingendo a conoscenze e competenze psicologiche, comportamentali, sociologiche e fisico-motorie.
Il Metodo MAS si basa su 3 principi naturali e semplici:
Movimento
Azione
Sorpresa
Il Metodo MAS agisce su diverse componenti fisiche e mentali:
Il Metodo MAS agisce su diverse componenti fisiche e mentali:
Il Metodo MAS non è un arte marziale, né uno sport da combattimento. Non si basa su tecniche codificate, combinazioni preordinate o schemi. Si fonda su principi fisici e psicologici naturali, di semplice apprendimento e applicazione ma di grande efficacia, che nell’ambito della sicurezza fanno la differenza.
Il Metodo MAS è stato elaborato, ideato e codificato da Remo Grassetti, da oltre trent’anni impegnato nello studio e nell’evoluzione dei metodi di gestione delle criticità e della difesa personale in ambito internazionale.